Corsa dell’Arno e Il cappello più bello per Corri la Vita

Cappelli originali e cavalli purosangue: all'Ippodromo di Firenze Corsa dell’Arno e ‘’Il cappello più bello per CORRI LA VITA"

All’Ippodromo di Firenze il 25 aprile si è svolta la 192esima Corsa dell’Arno, in concomitanza con la VI edizione de ‘’Il cappello più bello per CORRI LA VITA’’, organizzato da Sanfelice in collaborazione con il Consorzio Il Cappello di Firenze.

Una giornata all’insegna della moda, tra cappelli creativi e cavalli purosangue, ma soprattutto della solidarietà, a cui hanno presenziato oltre duemila persone.

I proventi della vendita dei cappelli realizzati dalle aziende del Consorzio che hanno aderito all’iniziativa – Angiolo Frasconi, Grevi, Luca Della Lama, Marzi, Rossomenta, Trendintex – sono infatti stati devoluti a CORRI LA VITA Onlus, l’associazione presieduta da Bona Frescobaldi, che si occupa di raccogliere fondi destinati alla lotta contro il cancro al seno.

Tra i 100 partecipanti al concorso sono stati proclamati vincitori del 2019 :

Elide Filindassi per la categoria Junior

Roberta Cipriani per la categoria Creatività

Giovanna De Palma (già vincitrice dell’edizione 2018) per la categoria Eleganza

Alla sfilata delle autorità hanno preso parte anche il sindaco Dario Nardella con l’assessore Cecilia Del Re e l’assessore Sara Funaro.