Grande Sfida Fairtrade e Bilancia della Vita al Caffè Ricasoli

Venerdì 10 maggio al Caffè Ricasoli la Grande Sfida Fairtrade e Bilancia della Vita per Save The Children

Per iniziativa di FAIRTADE, marchio di certificazione del commercio equo solidale, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei produttori agricoli nei Paesi in via di sviluppo, torna la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidaledal 10 al 12 maggio.

La “Grande Sfida Fairtrade”, campagna con eventi pubblici e privati che unisce tutta Italia in nome del consumo di prodotti etici, promuove il consumo di prodotti eco-sostenibili, realizzati senza sfruttamento dei lavoratori e dell’ambiente.

A Firenze la sfida sarà solo venerdì 10 maggio al bar Caffè Ricasoli in via dei Pucci 6/r angolo via dei Ricasoli, che rappresenterà la città in questa grande gara di solidarietà.

L’evento Fairtrade più partecipato vincerà il titolo di FAIRTRADE BEST BAR 2019 e per Firenze significherebbe diventare la città più equosolidale faitrade d’Italia.

Si potranno consumare caffè, tè, smooties tutti certificati Fairtrade e biologici.

Dunque, una pausa caffè, una colazione o un pranzo, diventano un buon motivo per dimostrare sostegno ai piccoli produttori nei Paesi in via di sviluppo, ma non solo, si aiuterà anche Save the Children.

Il bar Caffè Ricasoli ha infatti deciso di dedicare totalmente la giornata alla solidarietà con la sua iniziativa integrativa “Bilancia della Vita”: l’intero incasso di venerdì 10 maggio andrà a sostegno di Save The Children, l’Organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.