Periferia in Rap. Un Contest per il margine della città

Aperte le iscrizioni alla gara tra rapper e crew che attraverso la web tv Quasiradio racconteranno la periferia.

Cos’è la periferia? E’ un luogo lontano dal centro, va bene…ma dal centro di che cosa? Magari periferia è solo una parola inventata dai giornali, una parola che tutti abbiamo in bocca ma della quale non conosciamo il vero significato. Oppure no, la periferia è dove tutto accade, ma sul serio. Avete presente tutte quelle cose che il resto del mondo vede solo in tv? Be’ in perifera esistono davvero e ti fanno male. Ti fanno incazzare e desiderare di avere qualcos’altro, qualcosa per cui valga la pena sperare.

Periferia in Rap è un contest che cerca rapper e crew senza limiti d’età che abbiano cuore e parole per raccontare la periferia. Il concorso, indetto dall’associazione  Ieri oggi domani e dal Centro Metropolis di Firenze,  ha come fine la promozione di una cultura dell’integrazione e della valorizzazione delle periferie fiorentine. La partecipazione è totalmente gratuita.

Chi raccoglierà la sfida di Periferia in Rap avrà l’occasione di far girare la sua musica e il suo flow, confrontarsi con altri artisti e contribuire alla creazione di una scena, attraverso il canale della web tv&radio Quasiradio.it dove saranno trasmessi tutti i brani dei partecipanti fino alla serata finale di premiazione presso l’Anfiteatro de Le Piagge, dove gli otto finalisti si esibiranno per aggiudicarsi il titolo di primo, secondo classificato e il premio della critica.

Il montepremi ammonta a 1.600 euro. La sera dell’esibizione sarà assegnato al primo classificato 800 euro al secondo classificato 500 euro e al premio della critica 300 euro.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso la pagina ufficiale del contest www.firenzerapfestival.com, dove troverete il regolamento del concorso e tutte le istruzioni per inviare i vostri brani inediti in formato video o audio.

I DEMO dovranno pervenire entro le ore 23.00 del giorno 6 ottobre 2019. I file pervenuti dopo tale data non saranno presi in considerazione.

PERIFERIA IN RAP è un progetto nell’ambito di “Un porto bello per le Piagge” finanziato dal bando della Cassa di Risparmio di Firenze Paesaggi comuni.

Per il bando completo, info e contatti:

www.firenzerapfestival.com