Periferia in Rap: partite le iscrizioni

Al via la prima edizione del concorso per rapper e crew nato per valorizzare le periferie fiorentine

Sono partite le iscrizioni alla prima edizione di PERIFERIA IN RAP, il concorso per rapper e crew di qualsiasi età, che propongono brani propri. La partecipazione è libera e gratuita.

Il concorso, nato per promuovere una cultura dell’integrazione, della valorizzazione e della crescita culturale delle periferie fiorentine, è organizzato dall’Associazione Ieri Oggi Domani e dal Centro Metropolis di Firenze – Via Liguria 4.

Tante le opportunità per i partecipanti, grazie al montepremi di 1600 euro in palio che vedrà assegnare 800 euro al primo classificato, 500 euro al secondo classificato e 300 euro al premio della critica, aggiudicato a chi si contraddistinguerà con un brano originale, in grado di raccontare periferia ed esperienze positive di inclusione e crescita sociale.

C’è tempo fino alle ore 23.00 del 6 ottobre 2019 per partecipare, realizzando un file audio o video di un brano inedito – non sono ammesse cover né materiali vincolati da copyright – che dovrà essere inviato via mail insieme al modulo di partecipazione, compilato e firmato all’indirizzo : centropolivalente.metropolis@gmail.com

PERIFERIA IN RAP promuoverà inoltre la diffusione dei brani di tutti i partecipanti attraverso la web radio Quasiradio.it e i relativi canali social.

Gli 8 finalisti saranno selezionati dal giudizio insindacabile di una giuria composta da esperti del settore e avranno accesso alla serata finale che si svolgerà a Firenze all’Anfiteatro de Le Piagge, dove verranno proclamati i vincitori.

A decretare i vincitori, i like ricevuti sulla pagina facebook di Quasiradio (costituiranno 2/5 della votazione) sommati al voto della giuria (1/5 della votazione) e del pubblico presente alla serata finale (2/5 della votazione).

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Un porto bello per le Piagge”, finanziato dal bando della Cassa di Risparmio di Firenze Paesaggi comuni.

Sostengono inoltre il concorso: Oxfam Italia, Diaconia Valdese Fiorentina e Consorzio Sociale Martin Luther King.

Per maggiori informazioni, regolamento completo e modalità di iscrizione visitare il sito: www.firenzerapfestival.com