Premiato lo scrittore Vladimiro Barberio

Lo scrittore Vladimiro Barberio, ospite della Federation of Filipino Communities and Associations in Italy- Europe Intl., è stato insignito di un importante riconoscimento

Lo scrittore fiorentino di origini pugliesi Vladimiro Barberio è stato ospite della Federation of Filipino Communities and Associations in Italy- Europe Intl., che gli ha conferito un premio speciale per l’attività di scrittore e per la promozione dell’integrazione della comunità filippina.


Nell’occasione, è stato anche presentato il suo nuovo libro in prossima uscita “Rapporto di lavoro, diritti e doveri”. Ad un anno dalla pubblicazione di “Diritti su normative e leggi sull’immigrazione”, l’autore ha deciso infatti di raccogliere normative sui diritti e obblighi che riguardano tutti i lavoratori, italiani ed extracomunitari, ai fini della tutela.


Sui temi dell’immigrazione, affrontati nel suo precedente libro, è giunto un messaggio di congratulazioni del Presidente delle Filippine Rodrigo Duterte. Momento clou dell’evento è stato proprio la lettura e consegna della lettera.