Vacanze invernali in Paganella

Le novità della stagione invernale 2019-2020 in Paganella

Se state programmando le vacanze invernali e amate praticare lo sci il comprensorio della Paganella può essere una meta ideale.
A partire dalle piste da sci della vasta ski area che abbraccia i paesi di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.

Piste rese ancora più belle dalla neve attrezzatissime grazie alle moderne seggiovie e telecabine con vista unica su tutto il Trentino e le maestose Dolomiti di Brenta.
Alla magia dello sci e degli sport invernali fa da contorno lo charme e l’accoglienza dei rifugi della Paganella, avamposti di ospitalità e cucina tipica, gli eventi sul lago di Molveno, il rinnovato centro ACQUAin e le iniziative per tutta la famiglia che rendono la vacanza in Paganella un’esperienza unica.
La Paganella ski area, facilmente raggiungibile a 20min dall’uscita dell’autostrada, si addice allo sciatore più esperto così come al principiante. Un’ampia area servita da 14 impianti, (3 telecabine e 11 seggiovie, oltre alle strutture per i più piccoli) che coprono 28 piste da sci (11 blu, 16 rosse e 1 nera) per un totale di 50 km di piste sciabili (15 km di piste blu, 33 Km di rosse e 2 Km di nere). Per coloro che vogliono progredire nella pratica dello sci e dello snowboard ci sono quattro campi scuola, sette scuole di sci e più di 200 maestri. Per la stagione 19/20 la novità è la pista Dosson-Selletta, una nuovissima cabinovia da 10 posti che parte da località Dosson e arriva appena sotto la cima Paganella. La nuova pista rossa servita dalla cabinovia farà la gioia degli sciatori medio-esperti, grazie ad una lunghezza di 2000 metri, un dislivello di 500 e con una larghezza media di 45.
Situato ai piedi delle Dolomiti del Brenta, l’altopiano della Paganella è una delle località turistiche più amate dagli appassionati di montagna, grazie ad un comprensorio sciistico d’avanguardia (1.100 metri di dislivello, avanzato sistema di innevamento sul 100% dei tracciati, 17 modernissimi impianti di risalita) e alla posizione strategica tra la Valle dell’Adige ed il Parco Adamello – Brenta. I Comuni di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore – raggiungibili in soli 18 minuti dall’uscita dell’autostrada – offrono oltre 130 Hotel e Residence (di cui molti a gestione familiare) con alti standard di qualità.
Ci sono tantissime soluzioni per ogni esigenza e budget, dalle lussuose suites degli hotel 4 stelle SUP ai Garnì, dai Residence alle camere in affitto, fino ai campeggi e all’area sosta per Camper. Oltre 8500 posti letto alberghieri, a cui si aggiungono ulteriori 10mila posti in strutture extra alberghiere.
MOLVENO
Questa località stupisce sempre con le sue attività ed eventi sempre fuori dall’ordinario. A partire dal “Lago dei Sogni”, un mega evento che si svolgerà tutte le sere dal 7 dicembre fino al 1° marzo 2020, dalle 16 alle 23. Installazioni luminose, coreografie e giochi di luce, il lago, il lido e il centro storico di Molveno si animeranno creando un percorso emozionale che offrirà innumerevoli spunti romantici, ma anche divertenti scenografie che stupiranno grandi e piccoli in un panorama da sogno. La pista di pattinaggio su ghiaccio illuminata, il parco dei gonfiabili, la pista delle jeep elettriche e “Molvius”, lo spettacolo d’acqua, laser e proiezioni 3D, ridisegneranno l’immaginario del lago di Molveno.


ACQUAIN ACQUAPARK WELLNESS&SPA: FAMILY FUN
Relax, coccole e divertimento per i più giovani sono al centro dell’offerta wellness del centro ACQUAin di Andalo, che riapre a dicembre rinnovato, dopo un periodo di ristrutturazione. Ideale per tutta la famiglia, grazie alla vasta area baby che comprende la vasca fun con l’acquascivolo e il nuovo Spray Park, un parco giochi in acqua bassa in cui i bambini possono giocare con l’acqua in totale libertà senza correre alcun rischio, grazie all’altezza di 15 cm e il fondo gommato con tante piattaforme. Gli adulti possono invece nuotare in una delle cinque corsie da 25 metri, coccolarsi nel nuovo idromassaggio esterno con vista mozzafiato sulle Dolomiti del Brenta, rilassarsi nella vasca con getti d’acqua lombari e cervicali, farsi un massaggio o un giro in sauna. E, infine, il nuovo bar con soppalco vista piscina offre numerosi drink e stuzzichini per ogni gusto.

Per maggiori info su eventi e prenotazioni visitare il sito: www.visitdolomitipaganella.it